2 ore di appostamento sul guado dell’Albegna, come un agguato ai cowboy. Nessuna sparatoria, solo qualche scatto dell’otturatore.
I cavalieri provenivano da Roma sull’Antica via Clodia, appena ridiscesi da Saturnia. L’occasione è stata quella di “anticaviaclodia.it“, riaperta per la meravigliosa iniziativa che in 9 tappe ha ripercorso l’antico itinerario. Dal Colosseo – idealmente dal “miliarum aureum” il punto zero al foro romano da dove partivano tutte le strade di Roma – attraverso il Lazio e la Toscana, passando dal parco di Veio, il lago di Martignano, il lago di Bracciano, Blera, Tuscania, Pietrafitta, Sovana, Scansano, Poggio Ferro, Roselle, Grosseto.
Il guado dell’Albegna dove ho deciso di intercettarli era sicuramente una delle tappe più belle, sotto l’antica città romana di Saturnia.
Ecco alcuni degli scatti più belli. Ne pubblicherò probabilmente altri nei prossimi giorni.
4 commenti su "Il guado sull’antica via Clodia"
20 Maggio, 2014 alle 22:47
grazie per questi bei scatti. complimenti sei veramnte bravo sembrano un quadro. grazie ancora vai avanti tanti auguri, francesco
3 Giugno, 2014 alle 11:50
Ciao! Grazie per i vostri commenti. Complimenti a voi per la magnifica idea, mi è sembrata organizzata davvero bene; spero in edizioni future, ho letto che non è esculuso che la cosa potrebbere continuare (più a nord sulla clodia)!
21 Maggio, 2014 alle 17:39
Belleeeee! Che colori, taglio, profondità ! Vorrei vederle alla massima risoluzione e magari stampate!
p.s. mi sa che hai il sensore sporco… 😉
3 Giugno, 2014 alle 11:53
Ciao Tommaso ! Grazie anche a te!
Eri sul posto quel giorno?