Abbastanza seri da rispondere con un manifesto alle decine di scritte sui muri comparse negli ultimi mesi in città . Cose tipo “cacciatori sparatevi, cacciatore vigliacco di indole assassino per diletto, cacciatori bastardi, etc. etc.” E’ la prima volta che vedo rispondere a mezzo manifesti 6 metri x 3 ad un tormentone nato sui muri da forse una sola persona in vena d’odio. E la Federcaccia non ci sta: ci tiene a ricordare che i cacciatori non sono mostri ma esseri umani come tutti gli altri: nonni, padri, professionisti, ragazzi, ragazze. Ragazze un pò meno mi sa, dubito che la futura cacciatrice sulla destra del manifesto passi i weekend allenandosi nella boscaglia col fucile e gli stivali nel fango. Tra l’altro pare anche essere l’unica a non avere un lavoro !
Comunque è bastato per curiosità cercare qualche informazione in rete su questo manifesto per trovare forum pieni di insulti, odio e luoghi comuni sui cacciatori e sugli animalisti. Fatemelo dire, guerre davvero inutili.
Un consiglio all’autore dei murales: smetti di sporcarmi la città adesso che hai un bel foglio da disegno grande grande e con tanto spazio bianco dove disegnare baffi e corna…
4 commenti su "Cacciatori gente seria"
12 Luglio, 2013 alle 16:11
i cacciatori sono solo persone che si divertono con la disgrazia altrui, anzi, con la morte e il dolore di un animale e che pensa di essere tanto “uomo” avendo un’arma in pugno mentre l’animale non ha un bel nulla
20 Agosto, 2013 alle 00:44
Siamo animali anche noi. E come tali abbiamo il potere da predatori, di predare. Naturalmente coscienza ed intelligenza dovrebbero farci capire quando l’animale non deve essere abbattuto. E mi riferisco a tutte le specie protette, a quelle a rischio estinsione e quelle che ci esprimono fiducia e affetto. Loro non dovrebbero mai morire per mano dell’uomo in cerca di sport o divertimento.
2 Novembre, 2014 alle 20:01
Non capisco il divertimento di uccidere animali indifesi,inoltre i cacciatori sono fuori dal tempo tutti vecchi e malfermi , veri pericoli pubblici per l’incolumita’ altrui, ( vedi quanti incidenti spesso gravi che succedono ) che se ne fregano della proprieta’ altrui,pensano solo a riempirsi il surgelatore di pezzi di carcassa di animale, potrei continuare. all’infinito sulle malefatte dei cacciatori.|||
2 Novembre, 2014 alle 20:11
Ci sono cacciatori che amano gli animali e che rispettano la natura. Andare a caccia è come pescare: uno sport a contatto con la natura; in alcuni casi vengono in aiuto degli agricoltori controllando le eccessive dannose colonizzazioni di alcune specie. Generalizzare è un comunque grosso errore.
Parla uno che non sparerebbe mai